domenica, aprile 22, 2012

Assaggi & Massaggi: i padernesi hanno gradito

Grande successo ha riscosso l'incontro tra i cittadini padernesi e le discipline bio-naturali organizzato ieri pomeriggio dal Circolo Culturale Restare Umani.
L'evento, "Assaggi & Massaggi", una sorta di originale e informale show room realizzato in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Paderno Dugnano, ha visto la partecipazione di un centinaio di persone che, incuriosite dalla formula messa a punto da Stefania Peverati, hanno potuto esplorare ed "assaggiare" direttamente (e gratuitamente) la bontà delle varie discipline olistiche.
Nei quattro box sistemati nel foyer dell'auditorium Tilane quattro professionisti del settore che operano sul nostro territorio hanno realizzato, incontrando una trentina di persone intervenute all'evento, brevi sessioni di riflessologia plantare, craniosacrale, shiatsu, cristalloterapia, reiki, iridologia, test intolleranze alimentari e tra una seduta e l'altra degustare prodotti eno-gastronomici provenienti da agricoltura biologica e commercio equosolidale offerti da un banchetto gestito da Effetto Terra e assaggiare l'olio extravergine di oliva prodotto da Nonno Michele a Vico del Gargano. Completavano la manifestazione una piccola esposizione di opere dell'editoria di settore e un intrattenimento per i bambini.
E' stato un incontro esperienziale, gastronomico e culturale che ha contribuito alla diffusione della cultura del “ben-essere” contraddistinta da un approccio naturale, consapevole, equo e responsabile. Un altro modo, insomma, per “restare umani”.
“Assaggi & Massaggi” è la seconda iniziativa realizzata dopo la sua fondazione dal Circolo Restare Umani che ne ha in programma altre due prima dell'estate: un convegno sui "nativi digitali", cioè genitori e adolescenti nella rete internet, e un concerto di musica rock a favore delle vittime del lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento