venerdì, aprile 20, 2012

Restare Umani: ben/essere, musica, new media, fotografia, poesia

L'evento "Assaggi & Massaggi" dedicato alle discipline bionaturali che si terrà domani pomeriggio nel foyer dell'auditorium Tilane è il primo degli eventi che il Circolo Culturale Restare Umani ha in programma di realizzare nel 2012.
"Seguiranno altre quattro iniziative, due tra maggio e giugno, due a settembre e novembre, realizzate in collaborazione con il Comune di Paderno Dugnano" annuncia il presidente del Circolo, Umberto Zilioli che ha illustrato le nuove attività all'assemblea dei soci che si è tenuta il 12 aprile a Palazzolo presso il Circolo Arci.
A maggio, sempre all'auditorium Tilane, il Circolo ha organizzato un convegno dedicato al rapporto tra giovani e nuove tecnolgie, in particolare all'uso di internet e social network da parte degli adolescenti. In giugno, all'Area Metropolis, è in programma un concerto rock dedicato alla raccolta fondi a sostegno delle vittime del lavoro di Paderno Dugnano. In settembre si terrà nello spazio espositivo di Tilane la mostra "Occupy Wall Street" con l'esposizione di fotografie scattate dagli street reporter di quel movimento che hanno seguito le lotte di Zuccotti Park contro lo strapotere della finanza globale. A metà novembre, infine, è in programma la seconda edizione del Reading di Poesia di Paderno Dugnano che tanto interesse ha riscosso nel 2011.
Il Circolo conferma così la sua natura di luogo di incontro e promozione delle diverse forme di espressione e ricerca culturale che nascono e si sviluppano a Paderno Dugnano. Musica, ben/essere naturale, fotografia, letteratura, psicopedagogia, new media sono tutti mezzi di espressione e temi di ricerca che ci consentono di vivere con maggiore consapevolezza il "futuro presente" nel quale viviamo.

Nessun commento:

Posta un commento