venerdì, gennaio 11, 2013

Nordmilano24 offre uno stage agli allievi del Corso di Giornalismo

Il Corso di Giornalismo organizzato dal Circolo Culturale Restare Umani, che inizierà lunedì 21 gennaio alle ore 18.30 presso il Centro Studi FD di Paderno Dugnano, annuncia una importante collaborazione con la testata quotidiana on line, Nordmilano24.it.
Nello svolgimento del corso è previsto infatti un incontro didattico con Alessandro Barcella, direttore del giornale che consentirà ai partecipanti di conoscere le caratteristiche e le tecniche dell'informazione su internet.
Il direttore del quotidiano impegnato a raccontare ogni giorno la vita del vasto territorio del Nord Milano che comprende anche il comune di Paderno Dugnano, proporrà agli allievi del corso la possibilità di fare uno stage per esercitarsi nella scrittura giornalistica per il web presso la testata che ha sede a Sesto San Giovanni. 
"Prevedo poi che qualcuno tra i più meritevoli e promettenti possa, al termine dello stage, entrare nel corpo dei collaboratori esterni della testata e iniziare una corrispondenza da Paderno o da uno degli altri 6 comuni di nostra competenza" ha detto Barcella.
Nordmilano24.it, ha iniziato le pubblicazioni nel novembre 2012 e si rivolge ai circa 370mila cittadini che abitano o lavorano a Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cusano Milanino, Bresso, Cormano e Paderno Dugnano. 

Nessun commento:

Posta un commento